mercoledì 7 gennaio 2009

Nevicata della befana: da Milano a Martignana

Il nostro Pick-Up in servizio a Martignana per la nevicata del 7 gennaio
Eccoci operativi a 6 giorni dall'inizio del nuovo anno! Ieri pomeriggio è stata messa a disposizione dell'Ufficio di Protezione Civile della Provincia di Cremona una squadra di volontari pronta a partire stamane per la città di Milano, in quanto la Regione Lombardia ha chiesto aiuto a tutti i gruppi lombardi di Protezione Civile per far fronte a questa nevicata ai limiti dell'emergenza.
Vista la grande (e inaspettata) quantità di neve scesa anche nella nostra provincia la squadra - in accordo con comune ed ufficio di Protezione civile - è stata "dirottata" nel territorio martignanese. Dopo un briefing con l'Ufficio Tecnico, che ha poi provveduto alla nostra attivazione, mezza dozzina di volontari dalle 7 di stamane sono operativi a Martignana di Po per alleviare i disagi dovuti alla neve.
Un volontario de "Le Aquile" all'opera
L'attività dei volontari nel Comune di Martignana di Po si è concretizzata nella rimozione periodica della neve e nello spargimento di sale in corrispondenza degli accessi ai luoghi pubblici (scuole, farmacia, ufficio postale, marciapiedi di Via Libertà, ecc.) non raggiunti dalle pale dei mezzi di rimozione neve messi in opera dal comune. È stata inoltre data la disponibilità ad effettuare la rimozione neve per conto di persone anziane o in difficoltà.

Nessun commento: