martedì 8 novembre 2011

Aggiornamento sulla piena del fiume Po


Stando al comunicato odierno dell'AIPo su tutte le aste degli affluenti piemontesi i livelli stanno rientrando sotto le soglie di attenzione. Le precipitazioni della notte scorsa sono state di bassa intensità e non hanno fatto registrare significativi incrementi. Il colmo della piena è previsto alla sezione di Casalmaggiore tra le 3.00 e le 9.00 di domani con valori prossimi a 5.10 m s.z.i. con una criticità moderata (il livello 2 di passaggio nella criticità moderata è pari a 4.60 m s.z.i.).
Nel tratto cremonese la piena dovrebbe interessare solo le prime aree golenali. Nel corso della giornata continuerà il servizio di monitoraggio richiesto dall'Ufficio di Protezione Civile alle Organizzazioni di Protezione Civile dell'asta del fiume Po.
Anche un comunicato odierno del Dipartimento della Protezione Civile afferma che la situazione per la piena del fiume Po non è critica ma la soglia di attenzione rimane alta, in particolare in queste ore per il tratto piemontese.  I dati idrometrici rilevati dall'AIPo possono essere consultati a questo indirizzo.

Nessun commento: