venerdì 12 marzo 2021

Unione Foedus, San Giovanni in Croce, passo importante: c'è la convenzione per la Protezione Civile


Stamattina abbiamo l'associazione Le Aquile - ODV ha firmato le convenzioni con l'unione Lombarda dei Comuni Foedus e con il Comune di San Giovanni in Croce per i servizi di Protezione Civile per l'anno 2021.



Si conclude la riorganizzazione territoriale dell'associazione che con assemblea del 30 gennaio scorso ha sancito la fusione di due Associazioni Le aquile Oglio Po e Le Aquile La Torre in una sola Le Aquile - ODV appunto e ha portato la sua sede sociale da Martignana di Po a San Giovanni in Croce.

Questo ha permesso di ottimizzare le risorse e le attrezzature e soprattutto di collaborare con Amministrazioni Comunali che credono nel valore del volontariato di protezione civile non perchè sia migliore di altri volontariati ma perchè è, nel suo scopo statutario, il solo volontariato organizzato che può compiere attività specifiche in caso di emergenze, come appunto è questa pandemia che ancora ci vede coinvolti.

Noi saremo in supporto all'attività dei Sindaci e collaboreremo con loro per poter al meglio risolvere le problematiche della cittadinanza.

Fin da ora siamo disponibili a collaborazioni, azioni e progetti comuni con altre associazioni di volontariato presenti in questi Comuni. La nostra porta è sempre aperta e cerchiamo il dialogo come migliore strumento di azione.


Articolo OglioPo News

Nessun commento: