domenica 8 luglio 2007

Disperso a Casalbellotto - Le ricerche

Il punto di ritrovo di Carabinieri e volontari, a qualche decina di metri dalla bicicletta
Si è conclusa da poco, verso le 9, la prima fase delle ricerche di Giovanni, 67enne abitante a Casalbellotto di Casalmaggiore (CR) che dal pomeriggio di ieri risulta disperso nelle campagne nei pressi della sua abitazione.
Poco prima delle 19 di ieri i Carabinieri di Casalmaggiore hanno richiesto l'intervento delle nostre Unità Cinofile da Soccorso che, previa autorizzazione dell'Ufficio Protezione Civile della Provincia di Cremona, alle 19,45 assieme ai Carabineri e ad alcuni volontari logistici di supporto erano sul posto, nel punto in cui è stata ritrovata la bicicletta del disperso.
Durante le ricerche, che si sono protratte fino alla mezzanotte, su richiesta dell'Ufficio provinciale di Protezione Civile il presidente Maurizio Stradiotti ha provveduto ad attivare i gruppi comunali di Casalmaggiore, Piadena e Torricella del Pizzo per le ricerche previste per il mattino seguente. Le ricerche sono infatti reiniziate alle 5,30 di stamane con oltre 30 volontari di Protezione Civile (di cui 12 "aquile"), 3 Unità Cinofile e alcuni amici e conoscenti di Giovanni.
Al momento sono impegnati nelle ricerche anche i sommozzatori dei Vigili del Fuoco e Unità Cinofile "fresche" del Gruppo Cinofilo Verolese di Verolanuova (BS): speriamo in liete notizie.
Allegati
Articolo de "La Provincia" di lunedì 9 luglio

Nessun commento: