mercoledì 20 maggio 2009

III Turno Volontari Cremonesi in Abruzzo

È in partenza il III turno di volontari della Protezione Civile provinciale che presteranno servizio per l'emergenza terremoto. Venerdì sera alle 21, dalla nostra sede, 6 "aquile" torneranno a Monticchio, in Abruzzo. La nostra provincia questa volta avrà la responsabilità della gestione del campo "Monticchio 2", lo stesso campo in cui hanno prestato servizio i volontari cremonesi del II turno. In questi giorni siamo impegnati con i preparativi: contatti con la Sala Operativa di Monticchio 2, corsi di formazione ad hoc in Regione Lombardia, preparazione di mezzi e attrezzature per essere autonomi durante la nostra permanenza (tende, brandine, stufette...) e predisposizione dei carichi di materiale che giungeranno direttamente al nostro campo.
Ritrovo della colonna mobile alle 22 a Cremona. Questa volta saremo in trenta: 25 impegnati nei servizi logistici, 5 nelle funzioni di segreteria e comando. Assieme a noi partiranno volontari del Gruppo comunale “La Torre” di Rivolta d’Adda, della sezione "La Torre" de "Le Aquile" (San Giovanni in Croce), del Gruppo "Padus" di Gerre de’ Caprioli, dell'Associazione provinciale di protezione civile di Malagnino, del Gruppo Intercomunale "Terre di Mezzo" e del Gruppo comunale Platina di Piadena.
Il capo colonna sarà ancora una volta il nostro Maurizio Stradiotti, vice coordinatore del Direttivo provinciale del volontariato di Protezione civile, che avrà anche la funzione di capo campo a Monticchio 2, coadiuvato da Angelo Foglio.
Come sempre vi terremo aggiornati con i nostri report giornalieri!

Nessun commento: