mercoledì 26 ottobre 2011

Emergenza Liguria e Toscana - Preallertamento Colonna Mobile Provinciale

Dalle 21 di ieri sera la Colonna Mobile Provinciale, di cui il nostro gruppo fa parte assieme ad altri 8 gruppi di Protezione Civile della nostra provincia, è stata preallertata per l'emergenza dovuta agli eventi meteorologici avversi delle ultime 24-36 ore che hanno colpito in modo particolarmente intenso la Liguria.
Alle 23 di ieri è partita invece la Colonna Mobile della Regione Lombardia con 18 volontari, 10 mezzi e attrezzature varie per il rischio idrogeologico con destinazione il Centro di Coordinamento Soccorsi di Santo Stefano Magra (SP) che l'ha poi destinata a S. Remigio (Comune di Beverino).
Oggi il Dipartimento della Protezione Civile non ha richiesto l'invio di altri volontari per il soccorso della popolazione colpita ma rimane possibile che nei prossimi giorni vengano attivate le Colonne Mobili Provinciali, in particolare quelle più vicine ai luoghi colpiti (Cremona, Lodi, Pavia...). Due squadre del nostro gruppo sono pronte a partire nel caso la nostra Organizzazione venga attivata per il soccorso.

Nessun commento: