giovedì 7 giugno 2012

Fine primo turno a San Giacomo delle Segnate

Martedì si è chiuso il primo nostro turno al campo di San Giacomo e abbiamo passato il testimone al gruppo "Lo stagno" di Stagno Lombardo nella gestione della segreteria del campo.
Nella prima settimana di vita del campo abbiamo abbiamo avviato la funzione segreteria con il modulo da noi appositamente allestito e inaugurato il mese scorso nell'esercitazione di Colonna Mobile Provinciale.
Una squadra di volontari si è occupata invece del supporto alla popolazione. Ora il campo ospita più di 300 persone, e nei giorni scorsi sono stati installati dai volontari di diverse province in servizio al campo ombreggianti sulle tende, un tendone sociale climatizzato e un servizio lavanderia con 3 lavatrici a disposizione.
Ringraziamo AVIS di Casalmaggiore, Rotaract, A.N.A.I. Sezioni San Bassano, Garfagnana e Lucca che hanno soddisfatto in tempi rapidi le richieste specifiche emerse al campo nei primi momenti dell'emergenza.
Segnaliamo che il comune di San Giacomo ha aperto un apposito C/C per le donazioni: http://www.comune.san-giacomo-delle-segnate.mn.it.

Nessun commento: