domenica 17 giugno 2012

Foto del primo turno a San Giacomo delle Segnate

Continua il lavoro dei volontari della Colonna Mobile della Provincia di Cremona presso il campo di San Giacomo delle Segnate (MN). Mentre il servizio segreteria, improntato dal nostro gruppo all'apertura del campo, viene garantito da una squadra di volontari cremonesi con turnazione settimanale, la logistica del campo è affidata questa settimana a 32 volontari cremonesi che ieri son partiti alla volta di San Giacomo delle Segnate.
Stando agli ultimi aggiornamenti di Regione Lombardia, il numero totale di ospitati nelle varie strutture di accoglienza è di 773, in diminuzione rispetto ai giorni precedenti anche a seguito delle verifiche di agibilità di secondo livello. Due sono i campi principali che ospitano il maggior numero di sfollati: quello di Moglia - gestito dalla Colonna Mobile Regionale e dalla Colonna Mobile Provinciale di Mantova e quello di San Giacomo delle Segnate - gestito con il supporto del volontariato appartenente alle Colonne Mobile Provinciali (oltre 60 volontari/settimana) e coordinato a rotazione dai funzionari delle province lombarde.
Concludiamo con un collegamento ad un album fotografico che raccoglie 300 foto della nostra attività durante la prima settimana di vita del campo. Un grazie di cuore a tutti i volontari lombardi incontrati (o rincontrati), persone splendide con le quali abbiamo avuto il piacere di collaborare e lavorare assieme e che ci hanno supportato - e sopportato! - durante i primi intensi giorni di lavoro.

Nessun commento: