mercoledì 1 maggio 2013

1 maggio al polo logistico di Piacenza

1 maggio "alternativo" per "Aquile" e altri gruppi cremonesi ("Grande Fiume" di Casalmaggiore, "Eridanus" di Cremona, "La Torre" di Rivolta d'Adda, "Sparviere" di Camisano e "San Marco" di Casaletto Ceredano) che oggi hanno operato presso il polo logistico di Piacenza, un punto di riferimento molto importante in caso di emergenze di Protezione Civile e in particolare, per quanto riguarda il polo di Piacenza, quelle che riguardano il Nord Italia.
Su richiesta del Dipartimento di Protezione Civile, che ha portato avanti attività analoghe anche negli altri due poli logistici italiani di Roma e Catanzaro, i 16 volontari cremonesi oggi hanno aiutato ad ottimizzare la disposizione dei materiali (tende, generatori, torri faro) contenuti nei container che in caso di emergenza partono dai poli logistici per raggiungere i territori colpiti.
Le attività sono iniziate lunedì 29 aprile e si protrarranno fino al 6 giugno, coinvolgendo in media una dozzina di volontari cremonesi ogni giorno. Una squadra "Aquile" opererà anche domani e dopodomani. Qualche scatto delle attività odierne a questo indirizzo.

Nessun commento: