domenica 12 maggio 2013

Fiumi Sicuri 2013

Si è concluso qualche ora fa un fine settimana intenso per il nostro gruppo, che ha avuto l'opportunità di esercitarsi con alcune delle proprie specializzazioni in occasione di "Fiumi Sicuri 2013", evento provinciale che ha coinvolto 150 volontari della nostra provincia.
Già nella serata di venerdì Doblò, Massif, modulo segreteria e furgone Ducato sono partiti alla volta di Castel Gabbiano per consentire alla dozzina di volontari impegnati nei 3 giorni di essere operativi per le attività di segreteria e cucina sin dalla mattina di sabato. 178 i pasti preparati tra sabato e domenica per i volontari impegnati nelle operazioni sui cantieri di fiumi sicuri (95 nella giornata di sabato e 55 in quella di domenica). Abbiamo avuto modo sabato e domenica di verificare il funzionamento delle attrezzature del modulo segreteria, portare avanti e mettere in pratica nuovamente la formazione interna sul manuale di autocontrollo HACCP e partecipare alla prima prova radio della rete radio regionale, in collaborazione con l'A.R.I., testando la radio veicolare installata qualche mese fa sull'Iveco Massif della Colonna Mobile Provinciale a noi assegnato. Clicca qui per qualche foto dei volontari in azione.
Nella giornata di oggi si sono infine esercitate anche le nostre Unità Cinofile, impegnate in prove interne di ricerca nella nostra golena.

Nessun commento: