sabato 5 maggio 2018

Corso GPS - Garmin Academy

Sabato 05 Maggio alcuni  volontari del nostro gruppo hanno partecipato a Cremona al primo step del corso sull'utilizzo degli apparati GPS in attività di protezione civile.





La prima parte del corso, organizzato dalla provincia di Cremona - Ufficio Protezione Civile, è stata tenuta da un incaricato Garmin;Garmin GPS Academy è una struttura didattica interna a Garmin Italia che ha lo scopo di trasmettere al mercato la corretta conoscenza e le nozioni importanti per un consapevole utilizzo dei GPS. 

La Garmin GPS Academy ha lo scopo di diffondere la conoscenza tecnica dei sistemi e degli strumenti di navigazione satellitari.

GPS Academy si rivolge e collabora con Professionisti del Soccorso e della Sicurezza, con Enti Turistici e Culturali, con strutture Militari a vario livello spiegando la tecnologia GPS e l'utilizzo degli apparati che utilizzano tale tecnologia per monitorare le attività di protezione civile nel caso della ricerca di persone scomparse o nel monitoraggio di arginature in caso di piene del fiume Po.




Il corso apprezzato, sarà replicato altre 2 volte per permettere ad altri volontari di partecipare, è stato seguito anche dai Vigili del Fuoco i quali poi ci formeranno nella seconda fase del corso prevista alla fine del mese di maggio per operare congiuntamente in ricerca di persone scomparse.


Nessun commento: