domenica 10 ottobre 2021

"La Sagra d'Ottobre" a Spineda in sicurezza con "Le Aquile ODV"

Nei giorni 8 e 9 ottobre si è svolta presso la palestra comunale di Spineda "La Sagra d'Ottobre"; la prima festa organizzata dopo la pandemia dello scorso anno.

Per questo motivo si è reso necessario il servizio di sicurezza "SAFETY" che fornisce la nostra associazione.


Maurizio Stradiotti, Marco Vezzoni, Fabrizio Bonfatti Sabbioni e Christian Tonni rispettivamente sindaco e vicesindaco di Spineda, Mauro Raschi, Claudia Cornacchini.

I nostri volontari, su delega degli organizzatori dell'evento, hanno controllato i green pass, al momento obbligatori per sagre e feste, in particolare al chiuso, misurato la temperatura e controllato che venissero mantenute le distanze di sicurezza a coloro che si erano prenotati per rimanere a cena.

Le serate prevedevano anche una postazione per il servizio da asporto, dove il volontario controllava che non vi fossero assembramenti durante l'attesa e che venissero rispettate le distanze.

La nostra associazione di volontariato oltre a mettersi a disposizione per servizi di questo tipo, oltre a supportare altre associazioni o enti nell'attività sociale di aiuto alle famiglie in difficoltà e per occasionali accompagnamenti sociali, ha come scopo fondamentale l'attività di Protezione Civile.

Ricordiamo che Spineda, insieme a Rivarolo del Re ed Uniti e Casteldidone fa parte dei comuni dell'Unione Foedus che quest'anno, oltre al Comune di San Giovanni in Croce ha stipulato la convenzione per il servizio di protezione civile con la nostra associazione "Le Aquile ODV".



Nessun commento: