mercoledì 10 dicembre 2003

Nuova sede per le Aquile

Ringrazio di vero cuore l’Associazione “Le Aquile” che, tramite il suo bollettino d’informazione, mi offre l’opportunità di rivolgermi alla cittadinanza, dandomi la possibilità sia di informare correttamente tutti i cittadini sugli impegni assunti dall’Amministrazione Comunale nei confronti dell’Associazione, come anche di formulare i migliori auguri nell’imminenza delle prossime Festività.
Mi corre altresì l’obbligo di ringraziare tutti i componenti dell’Associazione per l’impegno e la dedizione dimostrati nel loro specifico settore, come pure l’impegno offerto in ogni altro frangente durante il quale hanno dimostrato di risolvere positivamente situazioni di disagio o di effettivo bisogno.
Di fronte a un tale impegno le Amministrazioni Pubbliche, ed in particolare la Nostra, hanno il sacrosanto dovere di proteggere e sponsorizzare ogni Associazione di Volontariato che metta al primo posto dei suoi intenti la protezione di chi si trovi in una situazione di difficoltà.
Come logica conseguenza di questa convinzione, l’Amministrazione Comunale ha deciso di concedere all’Associazione “Le Aquile Oglio-Po” una sede idonea al ruolo che svolge all’interno della nostra società, e del mondo del volontariato in generale.
Si è voluto perciò affidare all’Associazione tutto il locale mansardato dell’immobile di proprietà comunale sino ad oggi chiamato “ex immobile Bozzetti Irma”.
Inoltre, compatibilmente con le disponibilità di bilancio, l’Amministrazione Comunale continuerà ad erogare un contributo finanziario annuo che si spera duraturo nel tempo.
Per parte Sua l’Associazione dovrà impegnarsi a portare a termine diversi lavori di finitura dei locali concessi affinché questi supportino al meglio le necessità e le finalità del benemerito Gruppo di volontariato.
Gli accordi presi in tal senso saranno ufficializzati da un’apposita convenzione che darà all’Associazione la necessaria tranquillità e certezza di potersi dedicare ai propri fini istituzionali, senza l’assillo continuo di una sede precaria o inadatta.
Colgo inoltre l’occasione, (e qui mi ripeto, ma lo ritengo necessario), per rivolgere a tutta la cittadinanza il pressante invito a partecipare, in caso di emergenza alluvionale, ai piani di difesa del nostro paese in modo più massiccio e numeroso di quanto sia avvenuto sino ad oggi.
Ricordiamoci che, in caso di necessità ed emergenza, un cospicuo numero di persone preparate e motivate saprà affrontare il problema con professionalità e sicurezza, certo di poter contare su un ricambio di forze che può pervenire in qualsiasi momento con la stessa capacità e professionalità di chi sta operando in quell’istante.
Sono convinto che l’Associazione saprà accogliere chiunque con la riconoscenza e l’entusiasmo di chi è certo di lavorare senza secondi fini nella difesa e nell’interesse di tutta la nostra Comunità Martignanese.
Il momento mi è propizio per formulare all’Associazione e a tutti i suoi componenti “vecchi e nuovi” i migliori Auguri di un Buon Natale ed un propizio Anno Nuovo.
Il Sindaco
Paolo Sbernardori

Nessun commento: