lunedì 6 dicembre 2004

Attività svolte e progetti futuri

I progetti pianificati per quest’anno sono stati tutti realizzati, come avete potuto leggere negli articoli alle pagine precedenti: sistemazione e trasferimento nella nuova sede, acquisto di nuovi mezzi e attrezzature, potenziamento della formazione dei volontari.
A questo proposito nel 2005 si cercherà di far partecipare il maggior numero possibile di volontari ad un corso per addetti di terra al servizio degli elicotteri organizzato dal Coordinamento delle Associazioni di Protezione Civile e finanziato dal C.I.S.VOL. di Cremona, nonché agli eventuali corsi istituiti dalla Provincia di Cremona. Inoltre è in programma per la prossima primavera una esercitazione interforze di più giorni a Martignana in occasione dell’inaugurazione della nuova sede.
Nel corso dell’anno verranno programmate ulteriori esercitazioni-corsi di formazione interni, al fine di rafforzare le competenze dei volontari sull’utilizzo delle attrezzature e dei mezzi a nostra disposizione. Anche per il 2005 la formazione dei volontari è uno degli obiettivi principali che l’Associazione si pone, in modo da poter operare con ancor più consapevolezza e professionalità nelle emergenze.
Vi invitiamo a consultare il nostro sito Internet per un elenco completo delle varie attività svolte quest’anno dall’Associazione e per ulteriori approfondimenti sulle attività del prossimo anno.
LaPenna2004_8.pdf

Nessun commento: