sabato 4 dicembre 2004

Dal Palazzo Municipale...

Colgo l’occasione delle festività di fine anno 2004 per rivolgere un caloroso saluto unitamente agli auguri più fervidi all’Associazione di Protezione Civile “Le Aquile Oglio-Po”, associazione degna di lode e di gratitudine per la competenza e l’impegno con cui svolge la propria opera di volontariato.
Come ho già avuto modo di dire in sede di Consiglio, l’Amministrazione Comunale ne segue con particolare interesse l’attività, consapevole dell’importanza e, direi, dell’indispensabile ruolo svolto dai Volontari di Protezione Civile nella società in genere e nella nostra comunità in particolare.
Ciò che maggiormente colpisce è il constatare come questo gruppo sia animato da un grande entusiasmo, da una grande compattezza, da una grande volontà di rendersi utile senza fine alcuno di lucro e, cosa molto significativa, senza il benché minimo interesse politico o di parte. A ciò aggiungasi l’estrema chiarezza e trasparenza amministrativa, evidenziata da un corretto uso degli automezzi e delle attrezzature in dotazione, nonché da un bilancio di gestione puntuale e da chiunque verificabile.
Non è stato difficile, quindi, con le premesse di cui sopra, assumere da parte dell’Amministrazione Comunale la decisione di mettere a disposizione di questa Associazione idonei, decorosi e funzionali locali per una sede adeguata affinché possa svolgere al meglio la propria attività.
L’Amministrazione Comunale ha altresì deciso di affidare alle “Aquile”, in comodato d’uso, un’area comunale, non venduta fortunatamente a privati, come altre aree pubbliche, da destinare a scuola di addestramento cani da ricerca e soccorso e ad attività di cinoterapia per ragazzi disabili della zona, con l’auspicio che tale attività possa dare, quanto prima, i suoi frutti alleviando disagi e sofferenze.
Auguri e buon lavoro!
Il Sindaco
Domenico Avv. Fazzi
LaPenna2004_5.pdf

Nessun commento: