martedì 6 dicembre 2005

Progetti per il 2006

Grazie alle risorse finanziare accantonate nel corso di questi ultimi anni e con i contributi che riusciremo a ottenere cercheremo di acquistare un pick-up, anche usato, per completare il nostro parco mezzi. Servirà innanzitutto per motivi logistici: il magazzino è pieno di attrezzature, occorrerà pure trasportarle sul luogo del bisogno, e il furgone comincia a non bastare più! Sarà inoltre molto utile anche per le Unità Cinofile.
Visto il probabile arrivo del modulo abitativo si lavorerà al completamento dell’Area Tecnica di Addestramento, apportando le modifiche necessarie per far spazio al modulo nella struttura e realizzando gli attrezzi che i cani utilizzeranno nei corsi di preparazione.
Certamente proseguirà la continua opera di formazione dei volontari con la realizzazione di esercitazioni interne e la partecipazione alle esercitazioni pianificate dalla Provincia di Cremona. Nel settore formazione si lavorerà inoltre per l’integrazione dell’azione dei “normali” volontari del settore logistico con le Unità Cinofile, organizzando esercitazioni che simulino la ricerca di persone scomparse nel nostro territorio.
Si riprenderà nel corso dell’anno – azione tralasciata nell’ultimo anno a causa dei numerosi impegni – l’opera di sensibilizzazione al fine di portare nuovi volontari all’interno dell’Associazione; per alimentare un “fisiologico” ricambio di volontari è sempre necessario coinvolgere nuove persone motivate ed entusiaste di entrare nel mondo della Protezione Civile.

Nessun commento: