martedì 14 aprile 2009

Emergenza Abruzzo - Report 14 aprile

Dopo una nottata che ci ha visto svegli almeno due volte per le scosse di terremoto che ancora colpiscono questa terra, altra giornata di intenso lavoro per i volontari della Protezione Civile della Provincia di Cremona. Infatti, oltre agli ormai abituali servizi di controllo agli ingressi e il presidio notturno del campo ,siamo stati chiamati ad effettuare trasporto di materiale fra il campo Regione Lombardia - Monticchio 1 “Garden” e il campo Regione Lombardia – Monticchio 2 “Campo sportivo”.
Un nostro volontario effettua ormai giornalmente il trasporto di due medici nei vari campi del territorio, la situazione che trova è particolarmente grave per la presenza di alcune patologie che necessitano di visite e cure quotidiane.
Appena i volontari erano liberi da servizi di controllo si recavano al magazzino per effettuare, in collaborazione con i volontari del Parco del Ticino, lo stoccaggio e la cernita degli aiuti donati arrivati da tutta Italia per la successiva distribuzione alle persone bisognose.
Sapendo poi che giovedì prossimo ci raggiungeranno il Presidente del Consiglio Provinciale Roberto Mariani e le funzionarie dell’Ufficio di Protezione Civile geom. Elena Milanesi e geom. Chiara Merlo, abbiamo raccolto le necessità più urgenti in modo da organizzare un carico diretto per il campo che ci ospita. Grande collaborazione abbiamo avuto e penso che riusciremo a far partire da Cremona un furgone pieno di materiale.
Adesso andiamo a cena e poi ci aspetta la solita riunione fra i responsabili per verificare il lavoro effettuato oggi e per programmare quello di domani.
A questo indirizzo abbiamo caricato qualche nuova foto.
A domani.

Maurizio Stradiotti

Nessun commento: