venerdì 17 aprile 2009

Emergenza Abruzzo - Report 17 aprile

Ancora scosse nella notte, ed è diventata quasi normalità… quasi!
Anche la giornata di oggi è trascorsa con i soliti compiti che hanno impegnato tutti i nostri volontari dalla notte con i turni di sorveglianza alla sera successiva. La novità è che torniamo a casa con una mezza giornata di anticipo; la Regione Lombardia ha anticipato la turnazione al sabato e quindi chi ci sostituisce dovrà essere al campo entro le dodici di domani (sabato).
Il tempo poi di passare le consegne e e di smontare le tende e noi dovremmo essere in viaggio per le diciannove di sabato sera, con previsione di essere a Cremona per le tre di mattina di domenica 19 aprile.
L’ultima riunione è stata un modo per salutare i responsabili e per ricevere da loro i complimenti per il lavoro svolto in questa settimana, per la nostra capacità organizzativa e la nostra disponibilità. Lasciamo un reciproco ricordo di collaborazione e ci resta la dignità di questa gente che sta vivendo questa realtà.
A Cremona, dove ci attende un’importante attività con le scuole, passeremo il testimone ai nostri colleghi che verranno in Abruzzo dal 2 al 9 maggio.
Maurizio Stradiotti

Nessun commento: