lunedì 6 aprile 2009

Preallerta terremoto in Abruzzo

Stradiotti e altri volontari presso l'Ufficio Protezione Civile della Provincia di Cremona
Per alcune "aquile" quella di stamane doveva essere un'allegra mattinata in compagnia di alcune classi della "Beata Vergine" di Cremona che sono coinvolte nel progetto "Operazione sicurezza: a scuola con la protezione civile".
Purtroppo però
Fabrizio Caraffini, l'animatore del progetto, ha dovuto spiegare ai bambini in aula che il nostro Stradiotti, volontario coordinatore del Direttivo di Protezione Civile cremonese, si era appena recato presso l'Ufficio di Protezione Civile della Provincia di Cremona per preallertare le organizzazioni della Colonna Mobile Provinciale per l'emergenza terremoto. Assieme alla geom. Elena Milanesi ha provveduto a raccogliere le disponibilità dei vari gruppi di Protezione Civile e comunicarle in Regione Lombardia.
Tutti i nostri volontari sono stati preallertati e si stanno preparando mezzi e attrezzature per un'eventuale partenza per l'Abruzzo. Rimaniamo in attesa di notizie dall'Ufficio di Protezione Civile: l'attivazione non è sicura ma abbastanza probabile nei prossimi giorni.

Nessun commento: